precedente Home 9 Blog 9 Alimentazione commerciale vs alimentazione casalinga, e quanto cibo devo somministrare. il dilemma di ogni proprietario

Alimentazione commerciale vs alimentazione casalinga, e quanto cibo devo somministrare. il dilemma di ogni proprietario

da | Set 2, 2024 | Blog | 5 commenti

Una delle maggiori difficoltà che ho riscontrato nella gestione della quotidianità dei Pets da parte dei proprietari è quello di stabilire cosa e quanto dare loro da mangiare. Di base la maggior parte degli animali moderni mangia una dieta commerciale ,utilizzata anche per comodità , totalmente bilanciata per età razza e stato di salute integrata con qualcosa di casalingo/ fresco . Qualcuno invece opta per una dieta totalmente casalinga e fresca, creata appositamente da nutrizionista o sperimentata personalmente o in alternativa acquistata già pronta da ditte che le vendono sottovuoto.

Partendo dalla premessa che i nostri animali sono sempre sovra alimentati rispetto ai loro simili in natura, rapportato anche al tipo di vita comoda e sedentaria che fanno, una cosa importante è che non esiste un alimento che sia perfetto per tutti , come per l’essere umano anche i nostri Pets hanno le loro individualità ,esigenze , intolleranze che vanno valutate eventualmente insieme al vostro veterinario.

Tranne pochissime cose e casi non esistono alimenti che a prescindere possono essere pericolosi per i vostri animali , piuttosto si può parlare insieme di quello che è lo stato di salute iniziale , età , caratteristiche fisiche e stile di vita, eventuali patologie , e anche non per ultimo la vostra disponibilità di tempo e disponibilità economica , e scegliere insieme la migliore opzione dietetica.

5 Commenti

  1. Giulia

    Articolo super interessante!! Come posso avere più informazioni su questo argomento?

    Rispondi
    • Lara Vittori

      Buonasera Giulia , contattami quando vuoi per avere una consulenza . Dottoressa Lara Vittori

      Rispondi
  2. Find out more

    You’ve made some decent points there. I checked on the web to learn more about the issue and found most people will go along with your views on this website.

    Rispondi
    • Lara Vittori

      Thank you for your commenti, i Hope you’ ll continue to follow me.

      Rispondi
  3. tlovertonet

    Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to mention that I have really enjoyed surfing around your weblog posts. After all I will be subscribing in your feed and I am hoping you write once more soon!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti Potrebbe Interessare anche...

Antiparassitario si , no, quale?

Antiparassitario si , no, quale?

Il vasto mondo degli antiparassitari spaventa e confonde un po’ i proprietari dei pets. È obiettivamente un mondo in continua evoluzione, così come in continua evoluzione è il mondo dei parassiti e delle malattie trasmesse da vettore. Il riscaldamento globale ha...